Logo TecnoSystem
Domotica

La domotica è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati. Il termine domotica deriva dal latino domus che significa "casa". Questa area fortemente interdisciplinare richiede l'apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali ingegneria edile, automazione, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni ed informatica. ... (segue)

TVCC

Per Televisione a Circuito chiuso (TVCC) o Closed Circuit Television (CCTV), si intende l'uso di telecamere che trasmettono il segnale verso specifici o limitati set di monitor e/o videoregistratori. Gli impianti CCTV sono usati per sorvegliare aree che devono essere controllate come aeroporti, banche e basi militari. ... (segue)

Fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall'assemblaggio di più moduli fotovoltaici, i quali sfruttano l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, della necessaria elettronica ed eventualmente di sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare. ... (segue)

Reti

Una rete di telecomunicazioni è un insieme di dispositivi e dei loro collegamenti (fisici o logici) che consentono la trasmissione e la ricezione di informazioni di tipo qualsiasi tra due o più utenti situati in locazioni geograficamente distinte, effettuandone il trasferimento attraverso cavi, sistemi radio o altri sistemi elettromagnetici o ottici[1]. ... (segue)

Automazione

Il termine automazione identifica la tecnologia che usa sistemi di controllo (come circuiti logici o elaboratori) per gestire macchine e processi, riducendo la necessità dell'intervento umano. Si realizza per l'esecuzione di operazioni ripetitive o complesse, ma anche ove si richieda sicurezza o certezza dell'azione o semplicemente per maggiore comodità. A partire dalla rivoluzione industriale sono stati richiesti, agli ingegneri e alle industrie degli enormi investimenti nell'automazione: la macchina a vapore di James Watt prima, il motore a scoppio di Eugenio Barsanti e Felice Matteucci e l'elettronica dopo, hanno permesso il raggiungimento di notevoli progressi tecnologici. ... (segue)

Impianti telefonici

Un impianto telefonico è un impianto di telecomunicazioni che nella telefonia fissa viene allestito in un edificio per predisporre punti di connessione degli apparecchi telefonici. Tali punti di connessione sono chiamati prese telefoniche. Se l'impianto telefonico permette anche telefonate interne (cioè telefonate che non passano per la Rete Telefonica Generale) tra i telefoni collegati alla prese telefoniche, l'impianto telefonico è anche una rete telefonica (una rete telefonica privata). In questo caso l'impianto telefonico presenta uno o più centralini telefonici (anche chiamati PBX o PABX). Il centralino telefonico eventualmente può essere inglobato in un telefono o, nel caso di telefonia IP, in un router. ... (segue)

Multimedia

La multimedialità è la compresenza e interazione di più mezzi di comunicazione di massa in uno stesso supporto o contesto informativo. Il termine "multimedialità", diffuso tra la fine degli anni ottanta e l'inizio degli anni novanta, deriva dal latino medium (= "mezzo", qui inteso come "mezzo di comunicazione") e si può grossolanamente tradurre in "con molti mezzi". Nel corso degli anni, il termine "multimedialità" ha assunto molteplici connotazioni. Secondo lo studioso Maragliano la multimedialità può essere intesa come la confluenza di tre tradizioni mediali e culturali: quella della stampa, caratterizzata da oggettività, analiticità, sistematicità e chiusura; quella dell'audiovisione, dove sono presenti la soggettività, la globalità, l'apertura; quella dell'interattività, dove l'utente ha una funzione co-autoriale. Anche la ricerca psicologica ha contribuito ad ampliare il significato del termine, distinguendo due forme di multimedialità: come formato di presentazione che utilizza più canali sensoriali; come processo cognitivo che consente l'acquisizione di nuove conoscenze. ... (segue)

Tecnologie led

In elettronica un diodo ad emissione luminosa o LED (acronimo inglese di light emitting diode) è un dispositivo optoelettronico che sfrutta le proprietà ottiche di alcuni materiali semiconduttori per produrre fotoni attraverso il fenomeno dell'emissione spontanea ovvero a partire dalla ricombinazione di coppie elettrone-lacuna. Il primo è stato sviluppato nel 1962 da Nick Holonyak Jr..[1][2] ... (segue)

TV SAT

La televisione satellitare o televisione via satellite, o anche TV satellitare o TV via satellite, è la televisione che giunge agli utenti per mezzo di onde radio emesse da trasmettitori posti su satelliti per telecomunicazioni geostazionari. In Italia il maggior emittente di televisione satellitare a pagamento è Sky. La televisione è diffusa agli utenti attraverso reti per telecomunicazioni che possono utilizzare metodi di trasmissione diversi in diversi tratti della rete. In base al metodo di trasmissione utilizzato nel tratto di rete che giunge all'utente la televisione si distingue infatti in televisione terrestre se il metodo di trasmissione utilizza onde radio emesse da trasmettitori posti sulla superficie terrestre, in televisione satellitare se il metodo di trasmissione utilizza onde radio emesse da trasmettitori posti su satelliti per telecomunicazioni geostazionari, in televisione via cavo se il metodo di trasmissione utilizza un cavo per telecomunicazioni. ... (segue)

Videocitofonia

Il videocitofono è un impianto citofonico in cui è integrato un sistema di monitoraggio video. L'unità esterna, oltre alla pulsantiera e alla sezione audio comprendente in microfono e l'altoparlante include anche una telecamera in bianco e nero o a colori per consentire la visione di notte, è presente vicino alla telecamera una serie di LED a raggi infrarossi (a cui la telecamera B/N è sensibile) per illuminare la scena. Ogni unità interna è dotata di un monitor B/N o colore su cui è visibile l'immagine ripresa dalla telecamera. Il monitor è costituito da uno speciale tubo catodico in cui la superficie fluorescente ha profilo semiparabolico ed il pennello elettronico giunge lateralmente, colpendo la superficie dallo stesso lato da cui l'immagine è visualizzata. Questo allo scopo di ottenere un apparecchio quanto più sottile possibile. Nei modelli recenti si preferisce utilizzare un display LCD. L'attivazione del sistema video si ha nel momento in cui un utente preme un pulsante di chiamata, e si disattiva dopo un tempo prefissato. Per motivi di privacy, l'immagine è visibile solamente sull'interno chiamato. ... (segue)

Image

Chi siamo

Tecno System

Tecno System è un'azienda giovane e dinamica che opera, grazie a un'ampia rete di professionisti e alla partnership con aziende leader in Italia, in Europa e ...

Dettagli
Image

Dove siamo

Dove operiamo

La nostra sede opera a Penta di Fisciano in provincia di Salerno in Via Rubino Nicodemi n° 27

Dettagli
Image

Servizi

Cosa offriamo

Il servizio offertoVi ha inizio con la fase di studio; ossia seguire e consigliare il cliente nella scelta della migliore soluzione alle sue esigenze....

Dettagli